p>L'uso dei video per mantenere un contatto con i propri utenti o clienti e acquisirne di nuovi non sempre funziona.
Su web e social stanno proliferando video eseguiti da professionisti o pseudo professionisti tanto frequenti da costringerci a smettere di seguire un nostro fornitore di servizi proprio perché ci sentiamo tampinare...
Usare il video per comunicare al meglio con la nostra clientela Infatti può essere uno strumento eccezionale, ma anche la nostra rovina mediatica e soprattutto la rovina della nostra reputazione.
Assistiamo a video mossi eseguiti con supporti di fortuna, a parole in libertà in assenza di uno studio preliminare, a persone che a vario titolo ci danno consigli senza spiegarci il motivo per cui i loro consigli vadano seguiti e soprattutto senza mettere in evidenza le competenze certificate acquisite...
Un video aziendale e soprattutto un video per professionisti necessità di essere "studiato" a monte, uno studio strategico sia dei contenuti sia del contesto in cui questi vengono presentati, Importante inoltre la scelta del professionista a cui affidare tali video, distinguendo tra video pubblicitari che richiedono un lavoro di team con figure specifiche e videopresentazioni che possono essere esaustive anche con un livello di professionalità non strettamente specifico... non significa che il cugino tuttofare sia in grado ed abbia l'attrezzatura idonea pe eseguirlo!
La scelta della dottoressa nutrizionista Barbara Bevilacqua va appunto in questa direzione, insieme alle consulenze che esegue in telelavoro (e quindi in tempo reale) ha affiancato brevi video di presentazione e di consigli utili per una corretta alimentazione. Superando le difficoltà imposte dal distanziamento sociale ed adottando tutte le precauzioni igieniche necessarie, ha comunque optato per video di qualità girati con macchine idonee, studio della location, preparazione dei contenuti, una post produzione accurata (in elaborazione) ed una promozione dei video soft e poco invasiva.
La professionalità di un consulente e di un professionista si riconosce anche da questo tipo di accorgimenti e dalla cura che usa per comunicare al meglio con i suoi utenti.
La dottoressa Barbara Bevilacqua ha scelto Mediacreative - stampa e grafica per intraprendere questa sua nuova avventura on-line e noi ci impegneremo al massimo per essere sempre all'altezza delle sue richieste così come facciamo ormai da 5 anni!