Tra le sfide più interessanti del 2022 sicuramente c'è quella che ci ha lanciato Fine Aptitude - Arte, Artigianato e Architettura.

Normalmente pensando all'arte, la mente la associa a alla creatività, pennelli, sculture, musei e gallerie, immagini che prendono forma nel reale per poi trasformarsi di nuovo in emozioni.

Siamo abituati a pensare al mondo degli artisti come ad un mondo "anarchico", privo di regole, che segue l'ispirazione assecondando quel caos da cui prende forma l'Opera d'Arte. Per gli artisti questo è spesso vero, hanno dei momenti in cui la creatività prende il sopravvento, attimi in cui la pulsione a creare segue strade del tutto "sregolate", ma la vita è anche tanto altro... pure per loro!

Gli artisti, gli artigiani artistici, gli architetti e in modo particolare le gallerie d'arte hanno anche bisogno di una strategia. In un mondo globalizzato, in cui anche ogni forma di arte ha necessità di vetrine sul mercato virtuale, è necessaria una strategia SEO.

Accorgimenti e metodo (in cui esiste molta cretività celata) che permettono agli artisti, galleristi, e collezionisti, di emergere in questo pazzo e bellissimo mondo on-line!

Arriva quindi la fatidica domanda...come si fa ad emergere su Google?

rispondiamo partendo dai contenuti, titoli ed font, Domain & Home Autority

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Video per canali social e web al tempo del coronavirus

L'uso dei video per mantenere un contatto con i propri utenti o clienti e acquisirne di nuovi non sempre funziona.
Su web e social stanno proliferando video eseguiti da professionisti o pseudo professionisti tanto frequenti da costringerci a smettere di seguire un nostro fornitore di servizi proprio perché ci sentiamo tampinare...
Usare il video per comunicare al meglio con la nostra clientela Infatti può essere uno strumento eccezionale, ma anche la nostra rovina mediatica e soprattutto la rovina della nostra reputazione.

Creatività e tecnica

Le idee creative sono fondamentali per coinvolgere l'audience, ma da sole non bastano. Ciò che funziona nella mente ha infatti bisogno di poter essere realizzato nella realtà comunicativa avvalendosi dei migliori strumenti e alti livelli di competenza tecnica. In Mediacreative sviluppiamo contenuti e mezzi originali, studiando costantemente nuove soluzioni che tengano il passo all'evoluzione dei media, per garantire il massimo impatto e risultato... avvalendoci sempre delle migliori competenze per ottenere i risultati che studiamo per voi!

Strategia dei contenuti

Sul piano editoriale troverete nel web migliaia di interviste, guide, tutorial ... perchè quindi leggere anche quest'articolo? Perchè a scriverlo non è solo una persona che insegna in aula, ma anche una persona che ogni giorno impara dai propri errori proprio lavorando sul campo.

Sono infatti gli errori che abbiamo commesso che oggi condivideremo con voi!

Iniziamo con la prima pillola: La programmazione paga!

Generare valore

Una volta che si mettono in campo tutti gli strumenti della comunicazione il risultato dev'essere generare valore aggiunto, raggiungere gli obiettivi prefissati. Per questo Mediacreative cerca di essere quanto più chiara possibile sugli obiettivi realistici e concreti da raggiungere e i tempi di realizzazione per raggiungerli computamente. Il marketing senza il controllo dei risultati ottenuti ed il costante monitoraggio delle azioni intraprese perde la sua vera essenza.

Strategia come partenza

Mediacreative, agenzia di marketing e comunicazione strategica al servizio delle imprese, affianca alle idee originali e alle soluzioni innovative una strategia completa che si modella sull'evoluzione del mercato e sulle richieste del target di riferimento.

Perché scegliere un visual storytelling?

La potenza della comunicazione, specialmente social, richiede di dinamismo... Le immagini nello storytelling hanno un grande potere e possono aiutarti a raccontare la tua azienda in modo efficace.

La mente analizza molto più velocemente le immagini del testo! Perchè accade? un pò perchè il nostro cevello ha imparato ad usare le immagini prima della scrittura, quindi la loro elaborazione è atavica... se a questo aggiungiamo la fretta che ci accompagna normalmente, è facile darsi una risposta!

Comunicazione al tempo del coronavirus

Il momento storico che stiamo attraversando è veramente senza precedenti, per tutti noi cittadini del mondo che siamo chiusi in casa e per le aziende che per la prima volta si confrontano con un simile fermo. Le decisioni prese dal governo italiano, ma anche da quasi tutti i governi mondiali, hanno un alto valore in termini di contenimento del contagio e sono provvedimenti necessari, ma oltre a rallentare il dilagare del virus stanno provando l'economia nazionale e mondiale in modo traumatico.

Puntiamo alle tue sfide

Collaborare con la tua azienda di comunicazione significa condividere le necessità della tua azienda per dare slancio al business e raggiungere gli obiettivi prefissati. Il nostro lavoro è studiare sui tuoi imput le migliori strategie per ottenere alti livelli di performance con le attività di marketing online ed offline.

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